Politica della Qualità
La direzione della DECAP SERVICE si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente sia interno, sia esterno.
In particolare la soddisfazione del cliente interno è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati ai servizi/prodotti offerti.
La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.
Il cliente assume un ruolo centrale per il successo di DECAP SERVICE. Diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata “customer satisfaction”.
Gli obiettivi che si pone la DECAP SERVICE sono:
- il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi:
- mantenere un Sistema di Qualità aziendale certificato, secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015 ed assicurare che tutte le eventuali future revisioni normative vengano recepite,
- incremento del numero dei clienti,
- incremento del fatturato,
- espansione territoriale dell’azienda ed ingresso in nuove aree di mercato,
- raggiungimento degli obiettivi di budget,
- la soddisfazione delle parti interessate (clienti, dipendenti, fornitori), e quindi:
- incremento del livello occupazionale,
- miglioramenti salariali,
- ridotto assenteismo e ridotta (o nulla) contenziosità con i dipendenti,
- costante riduzione del numero dei reclami,
- elevato livello di soddisfazione dei Clienti,
- accordi di partnership con i fornitori al fine di controllare eventuali problematiche commesse da parte di terzi, attraverso un sistema di controllo dell’operato dei Fornitori e della qualità delle forniture,
- il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
- la cura della comunicazione verso il cliente;
- l’assistenza al cliente (soprattutto in caso di reclami);
- l’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento del management aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità;
- Il rispetto della normativa applicabile alle attività aziendali;
- Il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente;
- Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
il raggiungimento di questi cinque obiettivi sarà costantemente monitorato attraverso la rilevazione della “customer satisfaction” dei clienti e l’analisi dei reclami
Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli.
Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la “customer satisfaction” il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.
Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.